El Porteño Zaguán

El Porteño Zaguán è uno spazio esclusivo rivolto a chi desidera organizzare un evento memorabile. Il nome deriva dalla parola ispanica in arabo istawán, che è una sorta di sala antecedente al patio principale utilizzato negli antichi edifici coloniali.
L’area si sviluppa su un unico livello per una superficie totale di circa 300 m² suddivisi principalmente in tre spazi comunicanti fra di loro.
Varcando l’ingresso, si accede ad una prima zona arredata con tavoli d’epoca rotondi, a cui fa seguito una zona lounge caratterizzata da un bancone in legno originale degli anni ‘40, posizionato davanti a due vetrine contenenti prestigiosi liquori.
Un salottino antistante composto da tavolini, poltroncine e divano Chesterfield ne completano la zona. A chiusura, una sala principale dominata da un tavolo capace di 22 persone con enoteca a vista e arredamento di forte impatto.
Lo spazio è concepito per accogliere eventi aziendali o privati in un ambiente intimo ad uso esclusivo, che offre la possibilità di gustare i sorprendenti piatti della cucina tradizionale argentina, circondati dai caldi arredi tipici dei club che ricordano la vecchia Inghilterra.
Un ambiente decisamente accogliente e perfetto per chi vuole godere appieno della propria privacy e dei suoi ospiti.
Per quanto riguarda la parte ristorativa, propone diversi menù di specialità argentine che, grazie alla presenza di un laboratorio di cucina dedicato, possono essere personalizzati a seconda delle diverse necessità.
La qualità del cibo e dei vini è la stessa che contraddistingue da anni i due già rinomati ristoranti, a conferma dell’assoluta attenzione che la proprietà rivolge alla selezione delle materie prime, per offrire solo ristorazione di alta gamma.
L’interno presenta gli elementi tipici dell’identità “Porteña”: pavimento in legno recuperato da palazzi del XIX secolo che si alterna a zone di vecchie piastrelle colorate in contrasto con le pareti rivestite di carta da parati viola e verde oppure muro verde e marrone illuminato da applique.
Lo spazio è disponibile soltanto su prenotazione ed ha una capacità massima di 50 persone per un servizio a placè e di 120 persone per uno standing.