Ci sono Paesi dove il Polo è più che una sfida sportiva, è una filosofia. Uno di questi è, certamente, l’Argentina. Con le sue enormi distese e i grandi spazi. I suoi cavalli, perfetti per questo sport. E una passione, cresciuta negli anni dopo che gli inglesi, alla fine del 1800, portarono il Polo fino a queste latitudini.
Oggi passione e tradizione riecheggiano in Italia, a pochi chilometri da Milano dal 26 al 28 maggio, con la seconda edizione del Trofeo El Porteño – Mimosa Polo Club, organizzato e promosso da Dorrego Company e voluto da Fabio Acampora e Sebastian Bernardez, proprietari, insieme ad Alejandro Bernardez, dei ristoranti El Porteno di Milano e Roma.
La tre giorni di gare, happening, cene e tanto divertimento, si svolgerà al Mimosa Polo Club in via Arluno, 66 a Pogliano Milanese, nella periferia nord-ovest di Milano, dove gli appassionati di questa suggestiva disciplina e chi vorrà, magari per la prima volta, assaporarne il fascino e comprenderne l’eleganza e l’epica, si potranno ritrovare attorno all’enorme rettangolo di gioco (grande quanto tre campi di calcio messi insieme) per un evento unico e da non perdere.